martedì 27 febbraio 2007

BuonaNotte


BuonaNotte è il primo dei tre prodotti AxelFilm.
Nasce come una sfida:Alessio Micieli si trova da solo a realizzarlo con un paio di amici e niente di più;inoltre,essendo la prima opera,veramente poche persone davano credito all'idea e all'eventuale realizzazione del film.
E' molto autobiografico infatti tratta del primo anno di università dello stesso Alessio,ma con una particolare e mai sbocciata storia d'amore tra lui e una certa Aurora(probabilmente la cosa più inventata dell'intero film).
Il gioco del racconto filmico è articolato in modo particolare:l'intero film è il racconto della vita del protagonista al fratello(Andrea Micieli,fratello di Alessio anche nella realtà).
Il finale del film(secondo chi l'ha visto,e anche secondo l'autore) è a dir poco spettacolare,specialmente se si pensa che il tutto esce fuori da una telecamerina che tutti usano per le gite e i compleanni.
BuonaNotte è stato realizzato a Pisa nella casa dello studente di via Paradisa e proprio lì è stato proiettato per la prima volta.
Il film è stato molto apprezzato e grazie a questo Alessio Micieli ha avuto la possibilità di realizzare la sua ultima opera con l'aiuto e il consenso di molte persone.


BuonaNotte -durata 72' - Alessio Micieli - AxelFilm -2005 -

2 commenti:

omegazero ha detto...

Metto il primo commento , visto che nessuno lo fà.
Per me questo film rappresenta uno spaccato della vita vissuta da uno studente dell'università di Pisa, e tocca la vita comune di un sacco di gente.
Molto bello e divertente , e personalmente mi rievoca tanti ricordi (uno su tutti la neve)... da vedere, soprattutto per chi questa vita la ha vissuta veramente.
Davide Basile

Anonimo ha detto...

Riguardando la lista dei tre "film",spesso mi soffermo su questo:BuonaNotte.é il meno curato dei tre,ma ha qualcosa di speciale...
Ho pensato + volte alla continuazione,una sorta di BuonaNotte2(che avrei chiamato"Il Risveglio"),ma purtroppo le solite problematiche,con l'aggiunta della vena "seriosa" acquisita per via del lavoro,mi induce a mollare ogni tipo di idea.